Inaugurazione Sede

Attivazione Diploma Castelli Italiani
GE-047 Forte di Santa Tecla



Dopo qualche mese di assidui lavori all’interno del Forte di Santa Tecla che ci ospita, nel mese di giugno 2018 siamo riusciti finalmente a concludere e rendere operativa la nostra sede e la nostra stazione radio.

Quindi come ci eravamo prefissati da tempo abbiamo dato luogo ad un’ufficiale inaugurazione che ha visto incontrarsi dietro un piccolo rinfresco tutti i soci, gli amici di Associvile, e l’intervento di numerose personalità tra cui il Presidente del CAI (Club Alpino Italiano) di Ge-Bolzaneto che con la consegna del gagliardetto simbolo della loro sezione ha ufficialmente sancito la collaborazione tra CAI E GRL.

Al pomeriggio di questa meravigliosa giornata non è mancato il momento dedicato alla radio .

Per un meraviglioso scherzo del destino la nostra sede si trova all’interno di una referenza DCI (Diploma Castelli Italiani) precisamente la GE-047 FORTE DE SANTA TECLA.

Allora perché non attivarla??!!!!

Subito alcuni soci hanno approntato una stazione all’aperto all’interno del forte e hanno cominciato a sgolarsi come avviene in queste occasioni per arrivare al famoso quorum di QSO utili per far riconoscere l’attivazione ai responsabili DCI.

La giornata si è conclusa positivamente con metà del corpo sociale stanchissimo ma soddisfatto e con il cuore pieno di gioia per la perfetta riuscita dell’evento.

 

La manifestazione è stata ripresa anche da un drone.
Trovate il video all'interno del nostro canale youtube a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=uB7pvh68itQ