Porto con me il mio Kenwood TR751E, radio che non ha certo bisogno di presentazioni.
La potenza è quella dell'apparato in modalità hight che corrisponde a circa 25 watt.
Alle 10,30 circa inizio le trasmissioni spazzolando la banda dall'alto al basso e viceversa rispondendo alle stazioni che riescono ad eccitare il mio ricevitore.
La propagazione non è delle migliori ma al secondo qso, non senza un marcato qsb, riesco a mettere a log una stazione romana
(IK0IXO qrb 350 km) il che mi fa sperare che, con un po' di determinazione e pazienza, potrei riuscire nell'impresa di collegare la Sicilia.Opero con l'ausilio della sola radio e del fido quadernetto per registrare i qso.
Non avendo accesso a cluster mi fido dell'orecchio e cerco di fare lo slalom tra gli 'sblateri' delle stazioni seriamente equipaggiate (loro passano progressivi oltre i 50 e io sono fermo a 5/6 .. hi)
Ma alla fine riesco a farmi ascoltare da IT9AOK che mi passa i dati di rito per le formalità del contest , il segnale arriva davvero forte considerando la distanza : la propagazione si è aperta per qualche minuto e mi ha regalato questa opportunità. Sarà il miglior QRB di giornata con 595
kilometri.A seguire – ed a testimoniare il ritorno repentino della propagazione in quei pochi minuti di apertura- IK0RPV con cui riesco a portare a termine il qso non senza dover ripetere i miei dati a squarciagola per diverse volte , ma alla fine il qso è a log (427 km).La propagazione si chiude di nuovo.
Chiudo poco dopo le 12,30 con 11 qso effettuati – 2300 kilometri totali di QRB .
Un bel divertimento in una cornice davvero fantastica (la sede GRL è davvero da vedere).